La migliore esperienza di pagamento nel mondo dei distributori automatici

Il sistema di pagamento digitale abbinato ai nostri distributori automatici in comodato d’uso è tra i più completi e performanti del settore. Vediamo meglio le caratteristiche e i vantaggi di MatiPay.

Abitudine e progresso

L’Italia è il Paese con la presenza più capillare di distributori automatici: ce n’è 1 ogni 73 abitanti contro una media europea dove è presente 1 distributore ogni 190 persone.

Per il 50% i distributori sono collocati in ambienti professionali pubblici e privati. La pausa caffè alla macchinetta è un’abitudine consolidata per milioni di italiani ogni giorno.

L’associazione macchinetta del caffè = monetine è automatica per un’intera generazione, cresciuta con i distributori in cui l’unico metodo di pagamento possibile erano i contanti.

Non è lo stesso per i ragazzi e le ragazze della cosiddetta Gen Z (la generazione dei nati tra il 1997 e il 2012), nativi digitali, completamente a loro agio con i metodi di pagamento cashless (senza contanti) e touchless (senza contatto).

Oggi anche il momento snack o caffè al distributore può essere pagato comodamente col cellulare.

MatiPay: l’app che cambia il modo di fare pausa

La tecnologia di MatiPay semplifica le operazioni di pagamento e, allo stesso tempo, offre ai consumatori la possibilità di pagare usando il metodo di pagamento che preferiscono: carta di credito, PayPay o anche contanti.

MatiPay è un borsellino virtuale accessibile tramite un’app semplice ed intuitiva da scaricare gratuitamente sul proprio smartphone.

Basta registrarsi e ricaricare il proprio borsellino elettronico con la somma di denaro prescelta e utilizzare il cellulare per effettuare il pagamento alla macchinetta.

Come si ricarica il borsellino elettronico MatiPay?

La ricarica del borsellino è semplicissima e si viene guidati passo passo dalla guida interattiva dell’app. Esistono tre modi con cui ricaricare il borsellino virtuale MatiPay:

1. in contanti, inserendo le monete o le banconote direttamente nel distributore

2. dal proprio conto PayPal, in modo veloce e sicuro

3. utilizzando qualsiasi carta di debito/credito

Pagare con un semplice gesto

Non solo il telefono può essere utilizzato come strumento per il pagamento ma qualsiasi oggetto o dispositivo dotato di un chip per la connessione NFC (near field communication) come un braccialetto, un portachiavi o una tessera.

In questo modo, anche il badge aziendale può essere utilizzato per autorizzare le transazioni al distributore automatico.

La tecnologia fa parte delle nostre vite e alcune azioni – come pagare con lo smartphone, appunto – sono ormai assolutamente familiari ai più. I tempi in cui era necessario cambiare le banconote o racimolare le monete per il caffè sono lontani. Oggi basta avvicinare lo smartphone al distributore e il gioco è fatto!