Che valore ha la tua pausa?

La pausa è indispensabile per recuperare le forze, per mantenere alta l’attenzione e per ritrovare il buon umore. Ma non finisce qui. La pausa al distributore può diventare un’occasione per vivere più consapevolmente la propria alimentazione e il rapporto con la comunità e con l’ambiente.

Progetto Mangiar Sano

L’educazione alimentare passa anche per lo spuntino

I distributori automatici possano giocare un ruolo importante nella promozione di comportamenti alimentari sani, responsabili e sostenibili, soprattutto negli adolescenti che in fase di crescita hanno bisogno di una dieta ricca e bilanciata. Ecco perché collaboriamo con il personale docente e non, con le famiglie e con gli studenti in un progetto informativo che promuove scelte alimentari sane e consapevoli. Scelte che possono arricchirsi di significato ed essere anche solidali e sostenibili dal punto di vista ambientale.

I nostri distributori nelle scuole contengono un’ampia selezione di prodotti Bontà & Benessere (B&B): snack e bevande a basso contenuto di grassi e zuccheri semplici, che assicurano il giusto apporto di nutrienti per la crescita. Oltre alla qualità nutrizionale, privilegiamo la genuinità e la salubrità degli alimenti con prodotti ottenuti da metodi di produzione biologica, agroalimentari tradizionali, a km 0, equi e solidali, adatti ad una alimentazione particolare, come ad esempio per celiaci e diabetici.

Progetto Ri-Vending

Ricicliamo bicchieri e palette con un modello a ciclo chiuso

Come tutti, non amiamo la plastica ma crediamo che il problema principale non sia la plastica in sé ma la cattiva educazione al riciclo e la mancanza di iniziative di economia circolare. Ecco perché insieme a CONFIDA (Associazione Italiana Distribuzione Automa.ca), COREPLA (Consorzio Nazionale per la Raccolta e il Recupero degli Imballaggi in Plas.ca) e UNIONPLAST (Unione Nazionale Industrie Trasformatrici Materie Plastiche – Federazione Gomma Plas.ca) abbiamo aderito a RI-VENDING, un progetto di recupero e riciclo di bicchieri e palette in plastica per distributori automatici.

Come funziona? Gli utenti vengono indirizzati al corretto smistamento e trattamento di bicchierini e palette in appositi contenitori. La plastica viene poi raccolta, stoccata e riciclata in un circuito separato.  L’obiettivo è “chiudere il ciclo” e ottenere bicchieri in plastica 100% riciclata.

Progetto bar h24

Un negozio completamente automatico nel cuore della città

Seguiamo da vicino l’evoluzione delle abitudini dei consumatori, specie in un periodo come questo in cui gli standard di igiene e di sicurezza sono la priorità.  Il progetto Pausa H24 ci ha visti impegnati nella progettazione e nell’allestimento di un negozio automatizzato nel centro cittadino di Itri, in provincia di Latina.  Il negozio offre ai consumatori caffè e bevande calde, bibite fresche sia alcoliche che analcoliche, snack e prodotti freschi come tramezzini, panini, insalate e altro ancora.

Senza file, senza rischio di assembramenti e senza limiti di orario, le persone possono consumare spuntini o pasti completi in ogni momento della giornata. La sfida del futuro sarà rendere il vending H24 un servizio sempre più diffuso e accessibile.