Distributori sempre più completi: hub ristoro e negozi h24

Il mondo del vending si reinventa continuamente per andare incontro alle esigenze e alle abitudini di consumo delle persone. Gli hub ristoro, sempre più forniti e completi, e i negozi automatici aperti 24 ore su 24 offrono alle persone tutto ciò di cui hanno bisogno, nei tempi e nelle modalità che preferiscono.

Cambiano le abitudini di consumo e le aspettative

Siamo in un periodo storico in cui la flessibilità di impegni e di orari è diventata la parola chiave per tantissime persone. Sono finiti i tempi della routine metodica, con la pausa pranzo sempre allo stesso posto e alla stessa ora. Nell’epoca dello smart-working e del lavoro flessibile, capita che le persone trascorrano la giornata spostandosi continuamente tra un impegno e l’altro.

Sono cambiate anche le richieste e le aspettative del pubblico. Con il successo del commercio online e le consegne rapidissime alla Amazon, i tempi di attesa si sono molto ridotti, e le persone si aspettano di ottenere subito ciò di cui hanno bisogno in quel preciso momento.

Distributori capaci di erogare qualsiasi tipo di prodotto

I distributori automatici rispondono perfettamente a queste esigenze, potendo erogare un’ampissima selezione di prodotti alimentari e non. Infatti, di recente sono stati sempre più spesso utilizzati per vendere prodotti diversi dai soliti snack e bevande, come prodotti di elettronica (auricolari, carica batterie, cavetti, custodie per cellulari, ecc.), editoria (libri, riviste), prodotti per l’igiene personale (spazzolini, filo interdentale, assorbenti, preservativi), ecc.

Sono tecnologici, sicuri e possono funzionare sulle 24 ore senza personale. Ciò permette loro di arrivare laddove la normale distribuzione (online e in negozio) non può arrivare: nelle stazioni di metro, treni, negli aeroporti, nelle strutture frequentate h24 come fabbriche, ospedali, oppure nei centri di città frequentate anche di notte, come le grandi metropoli o le località turistiche.

I vantaggi dei negozi automatici

I negozi automatici H24 sono una via di mezzo tra bar automatici e dei piccoli market che possono offrire praticamente di tutto. Si presentano come delle piccole rivendite posizionate in luoghi strategici, facilmente accessibili a piedi e con parcheggi nelle vicinanze. All’interno sono collocati i distributori con un’offerta molto ampia: si va dai comuni snack e bevande, passando per i prodotti da supermercato vero e proprio (uova, latte, confezioni di biscotti, cereali, ecc.) fino ad arrivare ai prodotti non alimentari.

Ovviamente, a seconda della location, i negozi venderanno i prodotti più adatti per ogni circostanza: in una località di mare ci saranno creme solari, cappelli e occhiali da sole; in una stazione ferroviaria sarà possibile acquistare libri, cuscini e accessori da viaggio; in un coworking si potranno trovare cuffiette, power bank e gadget utili ai freelancer sempre in movimento. 

Flessibili, comodi e discreti: i distributori automatici saranno sempre più protagonisti in futuro dei nostri acquisti.

Italmatic Group progetta e allestisce configurazioni personalizzate per negozi e snack bar H24. Se hai un progetto in mente per la tua struttura, contattaci scrivendo a info@italmaticgroup.com.